DECEDUTO IL PROFESSOR VILLUCCI.LE PAROLE DEL SINDACO SASSO E DI VERRENGIA

0
litoraledomizio.net-sessa-aurunca-professor-villucci

È spirato il professor Antonio Marcello Villucci, figura di spicco della cultura sessana. Professore in pensione e padre di tre figli, è caduto dal secondo piano di una struttura per anziani in cui era ricoverato.
Era arrivato all’ospedale ‘San Rocco’ dei Sessa in condizioni disperate. La città lo ricorda affettuosamente.
Il sindaco Silvio Sasso lo descrive come “cittadino e cultore raffinato dell’Arte e della Terra Aurunca.
Studioso appassionato e meticoloso della storia patria, animatore e protagonista di infinite iniziative culturali nell’arco di oltre 50 anni. Una vita dedicata con intensità, autorevolezza e professionalità alla sua amata Sessa Aurunca. Una serietà, uno stile, un fare educato e riservato senza eguali.
L’Amministrazione Comunale lo ricorda con affetto e gli rende l’omaggio dovuto agli uomini illustri e ai sessani benemeriti. Un abbraccio alla Famiglia e agli amici più cari”. Toccanti anche le parole di Alberto Verrengia, leader di Generazione Aurunca: “Sessa Aurunca perde uno dei suoi figli più illustri: Il Prof. Antonio Marcello Villucci.
Un intellettuale di alto profilo, protagonista della cultura aurunca nel secolo passato ed attuale. Autore di decine di testi su varie tematiche, dall’arte alla storia, dalla filosofia alla poesia ed uomo di grande dignità che ha dato tanto alla crescita della comunità di Sessa Aurunca.
Sempre in prima linea, negli scorsi decenni, nelle più rilevanti associazioni culturali dall’Archeoclub, alla Pro Loco di Sessa A, lascia un vuoto incolmabile, non solo nell’amata moglie Dafne e nei tre figli, ma in un intero Territorio.
Generazione Aurunca invia le più sentite condoglianze alla famiglia del caro Professore Marcello Villucci”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome qui