“PASSATO LO SANTO GABBATA LA FESTA. UN CIMITERO TRABOCCANTE DI RIFIUTI”. COMUNICATO STAMPA DELL’ASSOCIAZIONE MONDRAGONE BENE COMUNE

0

“A dieci giorni dalla commemorazione dei defunti, il Cimitero è tornato al precedente e persistente degrado: sporco, sovraccarico di rifiuti e abbandonato come non mai (le foto sono un piccolo spaccato delle attuali condizioni di incuria). D’altra parte, l’AMBC aveva denunciato un certo degrado, a partire dalla, anche durante i giorni dei morti.
Quest’anno, la festa è stata gabbata anche prima che passasse lo santo grazie al sindaco Pacifico e, soprattutto, al delegato al Cimitero, assessore Lavanga, che continuano a non fornire pubbliche risposte sulle tariffe applicate dal Comune per i servizi a domanda individuale presso il Cimitero e su chi espleta tali servizi in nome e per conto del Comune.
Un altro esempio di cattiva gestione del Cimitero è dato dalla irrituale concessione affidata alla “Società di Progetto Cimitero”, che determina l’assegnazione e i prezzi in piena autonomia, senza alcuna pubblica informazione circa i termini e le condizioni contrattuali, che vengono comunicati direttamente ai richiedenti senza inserirli neanche nei preliminari di assegnazione, come si può rilevare da un esemplare atto allegato, carente delle indicazioni essenziali del prezzo di acconto e di quello definitivo. Il nostro portavoce, anche per dare una qualche soddisfazione all’assessore Piazza, ha inoltrato l’istanza di accesso per poter visionare gli atti comunali relativi alle tariffe e alla modalità di gestione di questi servizi, nonché per conoscere modalità e procedura della raccolta e smaltimento di tutti i rifiuti cimiteriali.
Seguiranno aggiornamenti. Conclude la nota stampa dell’associazione.
RIFIUTI-AL-CIMITERO-MONDRAGONE-300x300 “PASSATO LO SANTO GABBATA LA FESTA.  UN CIMITERO TRABOCCANTE DI RIFIUTI”. COMUNICATO STAMPA DELL’ASSOCIAZIONE MONDRAGONE BENE COMUNE

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome qui