APPIA A PIEDI:UN VIAGGIO LUNGO L’ APPIA ANTICA CHE FARA’ TAPPA ANCHE A MONDRAGONE

0
litoraledomizio.net-mondragone-appia-antica
Appia a piedi

Il giorno 15 ottobre, Marino Curnis, scrittore, contadino, poeta e camminatore, come ama definirsi, è partito dalla città di Roma a piedi per percorrere i circa 600 km di Appia Antica.
Un viaggio nei luoghi, nel tempo, tra le persone. Un viaggio nel Mezzogiorno d’Italia, che ancora non conosco. Un viaggio di condivisione.
Il percorso porterà Marino Curnis lungo il tratto Minturno – Benevento per 100 km, dove toccherà anche per 100km di Appia Antica e Appia Traiana: da Mondragone a Benevento.
In quel tratto sarà accompagnato da un Mondragonese DOC, Emilio Cattolico.
“ Il giorno 20 Ottobre, come da calendario delle tappe, Marino sostera’ a Sinuessa (Mondragone), sarebbe una buona occasione per sensibilizzare la cittadinanza verso i temi di Turismo lento e sostenibile, rivalorizzazione delle potenzialità archeologiche e enogastronimche proprie della nostra terra e, soprattutto,  temi di promozione dello sviluppo umano, riscoperta di un’interconnessione reale tra le persone…il Cammino in fondo e’ questo…un atto di REsistenza rivoluzionario.
Cosa cerchiamo? semplicemente un viaggio. Nei luoghi, nel tempo, tra le persone. cerchiamo incontri, umanita’, condivisione.
cosa offriamo? la possibilita’ di incontrarsi, condividere esperienze”.
Tutti i dettagli del viaggio potete trovarli a questo indirizzo: 
http://marinocurnis.altervista.org/appia-a-piedi.html

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome qui