SICUREZZA STRUTTURE SCOLASTICHE: INTERVENTI ALL’ EDIFICIO DI VIA PONTICELLO

0
litoraledomizio.net-fava-erasmo-falciano-del-massico
Erasmo Fava

Garantire la sicurezza delle strutture scolastiche.
Questo uno degli obiettivi primari che l’amministrazione guidata dal sindaco Giovanni Erasmo Fava si è posto per il primo anno di mandato elettorale. E in questo senso è stata resa nota dal funzionario e responsabile dell’area Tecnica ed Urbanistica del Comune la necessità di un impegno di spesa pari ad oltre 20mila euro per l’istituto di via Ponticello che ospita gli alunni delle scuola elementare.
Gli interventi riguardano il ripristino della centrale termica ormai obsoleta. Si attende inoltre che quanto prima possa essere nuovamente fruibile la scuola media di via Tiglio. Solo prossimamente si saprà se a settembre gli alunni della secondaria di primo grado potranno tornare nel loro istituto di competenza dopo due anni di “esilio” nel primo padiglione della scuola elementare.
Entro qualche settimana si saprà se è stato raggiunto il numero necessario di alunni per formare per la prima volta una classe di una scuola superiore ovvero la sezione staccata del Liceo Scientifico di Mondragone, così come da richiesta effettuata dall’amministrazione nei mesi scorsi.
Tutto pronto anche per il mini asilo nido. Questi locali sono tutti adiacenti alla scuola media. L’esecutivo guidato dal sindaco Giovanni Erasmo Fava sta lavorando per rendere di nuovo agibile anche la palestra ubicata nella stessa zona.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome qui