venerdì, Settembre 30, 2022
HomeNews LocaliCastel VolturnoScuola calcio gratuita nella parrocchia San Castrese

Scuola calcio gratuita nella parrocchia San Castrese

Scuola calcio gratuita per i bambini e le bambine dai 6 ai 14 anni. Ad annunciarlo è stato don Giovanni Simone. “Siamo costantemente testimoni del fatto che tanti ragazzi vorrebbero impegnare il loro tempo libero in qualche cosa di bello e in tanti riescono ad avere delle opportunità grazie ai mille sacrifici dei loro genitori che li iscrivono a diverse attività che riguardano lo sport, la musica, il teatro e altre discipline; siamo pure testimoni del fatto che tanti altri ragazzi comunque non hanno possibilità di accesso perché le loro famiglie non hanno la forza di accollarsi rette mensili pur esigue; siamo consapevoli che la maggior parte delle discipline sportive al di là dell’agonismo e delle competizioni hanno la possibilità di mediare valori ed educare alla vita in maniera bella e buona.

Per le ragioni di cui sopra la Parrocchia San Castrese desidera offrire ai ragazzi un percorso formativo attraverso lo sport con una Scuola Calcio all’interno dell’attività di oratorio; pertanto essa annuncia che sono aperte le iscrizioni alla Scuola Calcio dell’oratorio “Un Porto per il futuro” per l’anno 2018/2019 che consentirà di partecipare ai tornei di calcio organizzati nell’ambito dell’ANSPI stessa. L’oratorio è iscritto al CONI. Possono iscriversi bambini e bambine dai 6 ai 14 anni. SEDE: Parrocchia San Castrese, Piazza Annunziata.

La partecipazione è gratuita e non vi sono rette mensili; occorrerà soltanto fare il tesseramento annuale ANSPI per poter usufruire di tutte le coperture assicurative necessarie alla tutela dei bambini. Il costo della tessera è di euro 10 più il certificato di idoneità calcistica. Documenti occorrenti: foto autenticata, foto formato tessera, e codice fiscale. Le iscrizioni sono aperte presso la Parrocchia S. Castrese di Castel Volturno la mattina del martedì, mercoledì, giovedì e sabato (dalle 10.00 alle 11.30) oppure la sera del martedì, giovedì e venerdì (dalle 18.00 alle 19.30). Si ringrazia la disponibilità dell’attuale gestore del campo sportivo di Castel Volturno Accademy”.

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome qui

Most Popular

Recent Comments