Scuola calcio gratuita nella parrocchia San Castrese

0

Scuola calcio gratuita per i bambini e le bambine dai 6 ai 14 anni. Ad annunciarlo è stato don Giovanni Simone. “Siamo costantemente testimoni del fatto che tanti ragazzi vorrebbero impegnare il loro tempo libero in qualche cosa di bello e in tanti riescono ad avere delle opportunità grazie ai mille sacrifici dei loro genitori che li iscrivono a diverse attività che riguardano lo sport, la musica, il teatro e altre discipline; siamo pure testimoni del fatto che tanti altri ragazzi comunque non hanno possibilità di accesso perché le loro famiglie non hanno la forza di accollarsi rette mensili pur esigue; siamo consapevoli che la maggior parte delle discipline sportive al di là dell’agonismo e delle competizioni hanno la possibilità di mediare valori ed educare alla vita in maniera bella e buona.

Per le ragioni di cui sopra la Parrocchia San Castrese desidera offrire ai ragazzi un percorso formativo attraverso lo sport con una Scuola Calcio all’interno dell’attività di oratorio; pertanto essa annuncia che sono aperte le iscrizioni alla Scuola Calcio dell’oratorio “Un Porto per il futuro” per l’anno 2018/2019 che consentirà di partecipare ai tornei di calcio organizzati nell’ambito dell’ANSPI stessa. L’oratorio è iscritto al CONI. Possono iscriversi bambini e bambine dai 6 ai 14 anni. SEDE: Parrocchia San Castrese, Piazza Annunziata.

La partecipazione è gratuita e non vi sono rette mensili; occorrerà soltanto fare il tesseramento annuale ANSPI per poter usufruire di tutte le coperture assicurative necessarie alla tutela dei bambini. Il costo della tessera è di euro 10 più il certificato di idoneità calcistica. Documenti occorrenti: foto autenticata, foto formato tessera, e codice fiscale. Le iscrizioni sono aperte presso la Parrocchia S. Castrese di Castel Volturno la mattina del martedì, mercoledì, giovedì e sabato (dalle 10.00 alle 11.30) oppure la sera del martedì, giovedì e venerdì (dalle 18.00 alle 19.30). Si ringrazia la disponibilità dell’attuale gestore del campo sportivo di Castel Volturno Accademy”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome qui