DIFESA DELLA COSTA, IN ARRIVO 22 MILIONI DI EURO

0
litoraledomizio.net-Prefetto-Cappetta

Buone, ottime notizie per Castelvolturno. Dopo un anno dall’insediamento alla Prefettura di Caserta del Prefetto dott. Francesco Antonio Cappetta, “Commissario Straordinario del Governo per il risanamento dell’area del Comune di Castelvolturno”, è stato varato un piano per Castelvolturno di oltre 22 milioni di euro per la difesa della costa, per la demolizione dei manufatti abusivi, per il rifacimento del sistema fognario di tutta la zona a destra del Volturno, per la rifunzionalizzazione dei beni confiscati, per 2 ulteriori isole ecologiche, per la videosorveglianza, per le politiche di inclusione sociale dedicate alle fasce di popolazione disagiata.
“Ed è solo l’inizio” – ha dichiarato il primo cittadino Dimitri Russo.
Il Commissario, nominato con DPCM del 10/08/2017, aveva proprio il compito di elaborare un piano per il superamento delle situazioni di particolare degrado in cui versa il comune, caratterizzato da una massiva concentrazione di cittadini stranieri.
Si concretizza l’impegno preso dal Governo per Castelvolturno e pertanto la consapevolezza che occorrono misure straordinarie in un territorio unico in Italia per problematiche legate all’immigrazione.
“Andremo a lavorare a Castelvolturno non soltanto per evitare i ghetti ma per fare di quella zona del casertano uno dei punti di ripartenza, perché uno dei luoghi più straordinari del nostro paese”, aveva detto Matteo Renzi all’assemblea nazionale del PD dopo la sua elezione a segretario nazionale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome qui