VISITE DIDATTICHE GUIDATE: SI RINNOVA L’APPUNTAMENTO CON LA COOPERATIVA SOCIALE LILLADIS

0
carinola- PALAZZO - PETRUCCI

Il nuovo anno scolastico è iniziato da circa un mese e le socie della Cooperativa Sociale Lilladis, presieduta da Antonella Di Stasio, si stanno attivando per organizzare come sempre un’accoglienza calorosa ai bambini delle scuole che vorranno visitare i monumenti del territorio ed il laboratorio della civiltà contadina ubicato all’interno di uno delle stanze dello storico Palazzo Petrucci.
Qui ci sarà ovviamente anche il tema didattico preparato dalle professioniste del sodalizio menzionato dinanzi. “BULLISMO, INTEGRAZIONE, INCLUSIONE”: Sono questi i temi a cui si ispirano le socie della Lilladis per dare la possibilità agli alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado di conoscere le dinamiche di questi importanti argomenti che sono di fortissima attualità.
L’obiettivo è che fin da piccoli si riesca a superare i pregiudizi, difendersi per realizzare il proprio progetto di vita. Per la scuola dell’infanzia invece l’obiettivo è Insegnare ai bambini attraverso il racconto e la visione scenografica a saper eludere le esche pericolose che la vita può’ presentare.
La fiaba diventa così terapeutica ed educativa perché la vita non è rosea, ed è necessario prepararlo fin da piccolo, che è piena di ostacoli, di lupi cattivi, di difficoltà e deve imparare presto a superarli, difendersi e fronteggiarli. Sulla pagina social della cooperativa si potranno trovare tutti i riferimenti per contattare le socie e la presidente della cooperativa Lilladis.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome qui